Laboratorio per bambini 2016

Laboratorio di teatro di figura e clownerie rivolto ai bambini
ottobre 2016> giugno 2017
ogni lunedì dalle 17:00 alle 19:00

A cura di Angelo Gallo

Il corso di teatro di figura e clownerie rivolto ai più piccoli si articola in laboratori creativi alla scoperta  dell’uso di materiali e delle mille funzioni che possono assumere con un minimo di inventiva. i bambini impareranno a capire come si muove una marionetta e quali sono le sue potenzialità. Attraverso giochi semplici e divertenti si cercherà di sensibilizzare i più piccoli sul tema del riciclo, su come tanti rifiuti possano essere riutilizzati in modo creativo per realizzare qualsiasi tipo di oggetto, dai burattini ai muppet.

Il corso prevede una serie di esercizi, specifici per i movimenti principali, ed alcuni approfondimenti ed improvvisazioni sulla forza e l’intenzione dello sguardo e sull’espressività e la comunicazione della marionetta.

******************************************************************************************Angelo Gallo allievo di Gaspare Nasuto, intaglia nel legno i burattini che porta in scena, realizzando le ormai incredibili piccole scenografie che fanno degli spettacoli piccoli gioielli teatrali. Angelo Gallo è uno scenografo che ha collaborato ad importanti produzioni teatrali in ambito nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *